Numero 183 - Giugno 2022
Articoli di questa rubrica
Editoriale
Filo rosso
La politica italiana
Acciaierie di Piombino
Sfruttamento nei campi
Venturina Terme, Livorno, Toscana. Non solo Castel Volturno, non solo piana di Fondi, non solo Sud. Anche nella verde Val di Cornia è bastato controllare perché diventasse palese ciò che era risaputo da tempo: c’è chi ha fatto soldi - e tanti - sulla pelle dei braccianti, di preferenza immigrati.
Nel 2015 i 193 Paesi membri dell’ONU hanno stilato un complesso programma di 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, da raggiungere entro il 2030. Per dire, il primo obiettivo sarebbe "SCONFIGGERE LA POVERTÀ’", il secondo "SCONFIGGERE LA FAME", il terzo "SALUTE E BENESSERE". Poi istruzione di qualità, parità di genere , acqua pulita e servizi sanitari, energia pulita, lavoro dignitoso, ridurre le disuguaglianze, arginare il cambiamento climatico, imprese e infrastrutture, città sostenibili, consumi responsabili, e chi più ne ha più ne metta
La vicenda dei nuovi vaccini anti-Covid19
Questo articolo è il commento di Lutte ouvrière (Lotta operaia) all’indomani della rielezione del presidente Macron. La candidata di Lutte ouvrière Nathalie Arthaud ha ottenuto al primo turno di questa elezione presidenziale 197141 voti (0,56%)
Navigazione