Internazionale
Home > Il Giornale > Anno 2014 > Numero 124 - Marzo 2014 > Numero 124 - Marzo 2014

Numero 124 - Marzo 2014

Articoli di questa rubrica


Da compagni a compagni

Qualche cosa ci insegnano anche Camusso e soci (Numero 124 - Marzo 2014)

L’aggressione nei confronti di Cremaschi e del gruppo di delegati che era con lui a Milano, in occasione di un’assemblea della Cgil, il 14 febbraio scorso, è stata mostrata da diversi notiziari televisivi. Per chi se li è persi c’è sempre You Tube. È un documento inconfutabile di che cos’è la (...)


Campania

Gli operai della Dema in lotta contro la minaccia di 100 licenziamenti (Numero 124 - Marzo 2014)

L’azienda dell’indotto Alenia vuol far pagare ai lavoratori i debiti contratti con le banche
Nel maggio scorso, gli operai della Dema, azienda dell’indotto Alenia (gruppo Finmeccanica), dovettero fare due giorni di sciopero con picchetti per costringere il padrone a ritirare la minaccia di 41 licenziamenti, a pagare regolarmente i salari e a saldare gli arretrati di due mesi a causa (...)


Cooperative della logistica

I LAVORATORI IN LOTTA SI FANNO RISPETTARE (Numero 124 - Marzo 2014)

Il 1° febbraio mille lavoratori della logistica hanno manifestato a Bologna in solidarietà con i loro 51 compagni licenziati dalla Granarolo per aver voluto creare un sindacato e per voler imporre il rispetto dei propri diritti. Il 28 febbraio, nuove manifestazioni e scioperi di questi lavoratori (...)


Filo rosso

La via d’uscita dalla crisi (Numero 124 - Marzo 2014)

Abbiamo già visto come il primo passo della rivoluzione operaia sia l’elevarsi del proletariato a classe dominante, la conquista della democrazia. Il proletariato si servirà della sua supremazia politica per strappare alla borghesia, a poco a poco, tutto il capitale, per accentrare tutti gli (...)


Editoriale

Il nuovo burattino della Confindustria (Numero 124 - Marzo 2014)

La povertà sta producendo gli effetti di un vero e proprio cataclisma. La crisi ha creato una voragine che continua ad allargarsi e a inghiottire centinaia di migliaia di persone. Gli ultimi dati del rapporto Istat non parlano solo di disoccupazione in aumento, parlano anche, specificamente, (...)


| Home | Area riservata |

     RSS it RSSIl Giornale RSSAnno 2014 RSSNumero 124 - Marzo 2014   ?